Molino Spadoni presenta le ultime novità mondo pizza e si candida ai “Marca Awards”
Molino Spadoni, player di riferimento nella produzione di farine e miscele speciali che vanta una forte specializzazione anche nel mercato delle private label, conferma la propria presenza alla 22° edizione di Marca by BolognaFiere & ADM – Salone Internazionale della Marca del Distributore, in programma il 14 e 15 gennaio presso BolognaFiere (Padiglione 21, Stand C91).
In lizza ai Marca Awards 2026
Un evento molto atteso dall’azienda ravennate, che ha deciso di candidarsi al premio Best Copacker Profile, riconoscimento dedicato all’eccellenza industriale e all’affidabilità dei partner produttivi, e di partecipare con il rivoluzionario Impasto per Gran Pizza alla Napoletana al premio Best Innovation Product, dedicato ai prodotti più innovativi. Di fatto, la referenza – lanciata lo scorso ottobre ad Anuga – rappresenta una novità ad elevato contenuto di servizio per il banco freezer: due palline pronte surgelate da 250 g, realizzate con farine selezionate tipo “00” e pasta madre fresca, dal facile utilizzo e dalla garanzia di successo. Basta scongelare il prodotto, lasciarlo lievitare a temperatura ambiente, stendere, guarnire e infornare per risultati assolutamente professionali.
“Marca by BolognaFiere & ADM è il primo appuntamento del nuovo anno: un salone sempre più importante e prestigioso per aziende come la nostra, che mettono la loro specializzazione anche al servizio della marca del distributore. Per questo siamo orgogliosi di concorrere agli Awards, che garantiscono non solo prestigio, ma anche visibilità qualificata agli occhi dei decision maker del settore”, sottolinea Leonardo Spadoni, amministratore delegato dell’azienda di Coccolia. I prodotti premiati saranno infatti esposti nei nuovi spazi di Marca Trend e promossi nelle edizioni internazionali Marca Poland e Marca China, oltre che inseriti nel Catalogo dei Prodotti Marca Awards 2026 che resterà online anche nei prossimi mesi.
Focus anche su Chella llà
Momento di dialogo e confronto con i partner della distribuzione, Marca by BolognaFiere & ADM diventa infatti inoltre occasione per presentare ufficialmente, anche nell’ambito di una fiera italiana sempre più importante a livello internazionale, un’altra grande novità dedicata ai pizza lovers, ovvero la farina Chella llà tipo “0” da 1 kg. Nata sull’onda del successo ottenuto nel canale professionale con i formati da 5 e 25 kg, la nuova referenza è perfetta per realizzare la vera pizza napoletana, tanto da essere approvata dall’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN), come testimonia il marchio on pack.
Una grande campagna affissioni
In concomitanza con l’appuntamento fieristico, Chella llà sarà tra l’altro protagonista – alternata alla storica Gran Mugnaio “00” Antigrumi – di una impattante campagna di affissioni statiche e animate nel capoluogo emiliano, che prevede 49 schermi Vision Digitali attivi dal 5 gennaio per 7 giorni, 115 posizioni MUPI analogici dal 12 gennaio per una durata di 14 giorni e 17 schermi Welcome Digital nell’area aeroportuale dal 5 gennaio per 14 giorni.
La creatività dell’adv dedicata a Chella llà mette al centro il distintivo pack affiancato a un visual ad alto impatto che richiama il gesto tecnico dell’impasto steso “al volo” accompagnato dal claim “Chella llà. La pizza come Napoli comanda” . Il messaggio è rafforzato da una body copy che sottolinea il legame diretto tra performance dell’impasto e qualità della farina Molino Spadoni, elemento chiave per la scelta del consumatore evoluto. Nell’adv della Gran Mugnaio Antigrumi, che grazie alla sua qualità e versatilità rappresenta una delle farine più vendute in grande distribuzione, il celebre packaging a strisce è assoluto protagonista, accompagnato dall’immagine di un nido di tagliatelle fatte in casa e dal claim “L’impasto è in buone mani”, rafforzato da una bodycopy che spiega come la qualità di questa farina unisca mani esperte e appassionati in cucina.
