Sede di lavoro
Coccolia (RA)
Funzione
Brand Manager
Livello di istruzione
Laurea con indirizzo economico e preferibilmente master in marketing & comunicazione
Esperienza lavorativa
3/4 anni di esperienza in ruoli analoghi
Descrizione

La posizione prevede la gestione dei prodotti di riferimento, sia per il canale retail sia per il canale food service.

La figura si occuperà di:

  • Analisi dati sell-in e sell-out
  • Gestione della pipeline di innovation – responsabilità del lancio dei nuovi prodotti dalla idea generation al lancio a scaffale con successivo monitoraggio delle performance e sviluppo di eventuali azioni correttive
  • Definizione KPI per le attività gestite e misurazione dei risultati
  • Definizione attività di comunicazione ATL/BTL per il brand di competenza
  • Gestione delle agenzie di riferimento – packaging/ADV/social/PR
  • Spending management per l’area di competenza

 

La risorsa riporterà al Responsabile Marketing.

Profilo
  • Grande interesse e passione per il settore alimentare
  • Capacità organizzative, di gestione del tempo e delle priorità
  • Curiosità e proattività
  • Capacità analitiche e di risoluzione dei problemi
  • Orientamento ai risultati
  • Ottime doti comunicative

Preferibile provenienza dal settore FMCG

Preferibile conoscenza di IRI

Lingue
Conoscenza della lingua inglese
Conoscenze informatiche
Pacchetto Office

Candidati a questa offerta